F1, Jackie Stewart avverte la Liberty Media: “non riusciranno a sostituire Ecclestone”

SportFair

Intervistato dal giornale svizzero Sonntagsblick, Jackie Stewart ha sottolineato l’importanza di Ecclestone per la Formula 1

Il passaggio di consegne è già in atto, la Formula 1 sta per diventare di proprietà della Liberty Media. Una svolta epocale per il circus, pronto a perdere il faro che in tutti questi anni gli ha regalato la luce.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Bernie Ecclestone, infatti, dovrebbe definitivamente abdicare, lasciando in mano alla società americana le redini di quello che è stato il suo mondo da tanti anni a questa parte. Un addio che, secondo Jackie Stewart, sarà incolmabile, vista l’importanza di Ecclestone per la Formula 1: “si tratta di una persona unica in tutto il mondo dello sport – commenta l’ex pilota ai microfoni della rivista svizzera Sonntagsblicknon ci sarà mai un altro Ecclestone. Nessuno ha mai fatto così tanti soldi per sé e per gli altri. Liberty Media ha bisogno di trovare una soluzione, al momento non ci sono molte cose che si possono fare nel circus senza Bernie. Se dovesse collaborare con i nuovi proprietari sarebbe una gran cosa anche per gli appassionati che devono tornare ad essere in primo piano“.

 

Condividi