F1, Hamilton sicuro di sè: “Alonso non mi spaventa”

SportFair

Le sensazioni di Lewis Hamilton in vista dell’annuncio del sostituto di Rosberg in casa Mercedes previsto per il prossimo Gennaio

Da qualche settimana ormai non si fa altro che parlare di chi prenderà il posto di Nico Rosberg in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton. Il tedesco dopo soli 5 giorni dalla vittoria del suo primo titolo Mondiale ha annunciato il ritiro dalle corse, lasciando così un posto vuoto nel team delle Frecce Argento.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Sembrano essere solo due ormai i possibili sostituti di Rosberg, ovvero Bottas e Wehrlein, ma si è parlato tanto anche di Vettel e Alonso: “può essere chiunque, possono portare Vettel o Alonso o chi vogliono. Io mi sono battuto contro Fernando nel mio primo anno e ho vinto, quindi non sono preoccupato. Sarei felice di correre contro chiunque, ma in termini di ciò che è meglio per la squadra, non credo che sia l’idea migliore“, ha dichiarato Hamilton in un’intervista a Channel 4.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Ho letto recentemente che ho detto che non mi interessa chi è, ma è una frase presa fuori contesto. E’ importante chi occuperà la seconda vettura, anche per il morale della squadra abbiamo visto in passato e in altre squadre che la rivalità tra i piloti può avere un effetto tossico sul team. E questo, naturalmente, è molto importante, perchè io sono molto felice qui“, ha aggiunto il britannico che conoscerà il nome del suo nuovo compagno di squadra solo a gennaio dopo le vacanze di Natale.

hamiltonMi piace stare qui. Quindi dobbiamo fare in modo che chi viene è almeno altrettanto buono come quello che abbiamo avuto, o meglio, in termini di creazione di quell’energia. Ho vissuto le divisioni nel passato e non consiglio vivamente un tale scenario“, ha concluso Hamilton.

Condividi