F1, Ecclestone turbato: “Hamilton potrebbe doppiare tutti. Alonso, Vettel o Bottas? Ecco cosa penso”

SportFair

Bernie Ecclestone analizza la situazione in casa Mercedes e nel Circus in generale: tutto potrebbe diventare noioso dal prossimo anno in F1

La stagione 2016 di F1 è terminata da qualche settimana, ma si continua a parlare di questo appassionante sport perchè dopo la vittoria di Rosberg e l’annuncio del suo ritiro, si attende con ansia di sapere chi prenderà il suo posto in casa Mercede e se si creerà un qualche effetto domino tra team e piloti.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Si è stretto a due nomi il cerchio: Werhlein o Bottas. Svaniscono invece le possibilità Alonso e Vettel. C’è qualcosa però che turba Bernie Ecclestone: “nessuno comprerebbe i biglietti del Gp se non ci fosse un pilota forte di fianco ad Hamilton nel 2017, c’è il rischio di vedere Lewis prendere il via e doppiare tutti. Sarebbe un male per lo sport e anche per lo spettacolo“, ha infatti dichiarato il boss del Circus a Sky Sport.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non c’è la possibilità di spingere per Vettel o Alonso perchè entrambi sono sotto contratto e se è vero che Fernando è stato un problema con Hamilton sarebbe stato uno sbaglio ingaggiarlo per questo credo che non ci abbiano realmente provato. Sebastian invece è contento con la Ferrari e non ha voluto rompere il contratto“, ha aggiunto poi Ecclestone.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Bottas è un pilota competitivo ma credo che nessuno possa battere Lewis. Il conflitto di interessi di Wolff che è manager di Valtteri non credo interessi a Hamilton a meno che non diventi palese che vogliano favorire Bottas nel 2017. La posizione di Toto credo possa essere solo un vantaggio per Bottas che ha più chance rispetto ad un altro pilota per ovvi motivi“, ha concluso il numero 1 della F1 .

Condividi