Da Rocco Siffredi a Gigi Buffon: cambio di rotta per la pubblicità della “patatina” [VIDEO]

SportFair

Amica Chips cambia genere, la pubblicità diventa meno volgare e più comprensibile ai più piccoli ed il testimonial da Rocco Siffredi diventa Gigi Buffon

Da Rocco Siffredi a Gigi Buffon: cambio di rotta per la pubblicità della “patatina”  – La pubblicità di Amica Chips cambia testimonial e cambia il format del suo spot pubblicitario. Il marchio di patatine da pacco ha deciso  infatti di dare una svolta al marketing pubblicitario cambiando totalmente il genere del suo testimonial. Se infatti fino a qualche tempo fa il protagonista della pubblicità di Amica Chips era Rocco Siffredi, personaggio di spicco del panorama erotico italiano, oggi è Gianluigi Buffon, uomo di tempra morale indiscussa. Però non è solo il testimonial che cambia bensì anche il modo in cui la pubblicità viene girata.

Da Rocco Siffredi a Gigi Buffon: cambio di rotta per la pubblicità della “patatina”  – Se infatti all’epoca dell’attore porno nello spot le allusioni erano mal celate. la parola “patatina” era usata in accezione ben più volgari e Rocco Siffredi guardava donne belle e giovani sfilargli davanti, oggi con il portiere della Juventus le cose cambiano. Le immagini che vedono Gigi Buffon protagonista infatti si alterano alle immagini di una famiglia all’antica dove le patatine Amica Chips sono confrontate a quelle fatte dalla nonna che il finto Buffon da piccolo amava sgranocchiare. Le allusioni al genere femminile sono assai meno eloquenti e lo spot appare assai più comprensibile anche ai più piccoli. Cosa avrà spinto i dirigenti del marchio di patatine ad invertire la rotta simbolica della loro pubblicità?

Condividi