Ciclismo, Francesco Chicchi ad un passo dal ritiro: sui social l’amaro messaggio ai fans [VIDEO]

SportFair

Francesco Chicchi annuncia su suo profilo Facebook il probabile ritiro dal ciclismo con un amaro messaggio diretto ai fans

Francesco ChicchiDopo 14 anni Francesco Chicchi probabilmente lascerà il ciclismo. A svelare questa ipotesi è lo stesso ciclista che racconta in un video, postato sulla sua pagina, i motivi di questa decisione. Il velocista toscano ha gareggiato nell’ultima stagione con l’Androni Giocattoli, senza però trovare un nuovo contratto per la prossima stagione (l’attuale è in scadenza odierna). Chicchi in carriera vanta vittorie in Venezuela, in Qatar e in Slovenia, ma non ha mai concluso un grande giro. “Oggi probabilmente sarà il mio ultimo giorno da ciclista professionista. Sono stati 14 anni bellissimi, ricchi di emozioni, vittorie e delusione, dichiara il ciclista nel video postato sulla sua pagina Facebook -. Quattordici anni della mia vita che stanno per passare”. La sua esperienza tra i professionisti è iniziata a Nocchi e proprio oggi probabilmente terminerà la carriera proprio nel paese livornese.

Il futuro? Il ciclista non lo ha svelato, ma sicuramente resterà nel mondo del ciclismo: “c‘è già qualche proposta e la sfrutteremo sempre con il sorriso e la volontà che ho sempre avuto”, conclude.

Condividi