Ciclismo: doppio appuntamento con l’Eroica in Primavera, venerdì la presentazione di Nova Eroica

SportFair

In Primavera Doppio Appuntamento con Eroica. Venerdì 16 dicembre a Buonconvento la presentazione di Nova Eroica

Dopo lo straordinario successo della seconda edizione, Eroica Primavera si rinnova e si sdoppia in 2 eventi. Nascono Nova Eroica a Buonconvento, domenica 30 aprile, ed Eroica Montalcino, domenica 7 maggio. Nell’attesa di pubblicare tutte le informazioni sui nuovi eventi del 2017 sui rispettivi siti, vi diamo qualche anteprima.

Eroica Nova a Buonconvento ha lo scopo di riaprire il nostro movimento alle bici moderne, tra l’altro sul percorso permanente de L’Eroica. Saranno previsti alcuni tratti cronometrati ma il regolamento privilegerà lo spirito di squadra e la convivialità. I collegamenti fra i momenti di agonismo verranno condotti da un gruppo di ciclisti ex professionisti, che provvederanno a tenere la velocità dei gruppi al di sotto di una soglia che consenta di apprezzare l’incomparabile contesto paesaggistico ed i ristori.

Eroica Montalcino, invece, sarà all’insegna della classica ortodossia eroica: bici antecedenti l’87, zero competizione se non con sè stessi, alcuni percorsi bianchi non usuali, diversi rispetto al permanente, con ristori collocati in contesti di gran pregio. Nella prestigiosa località, che ormai gode di nome mondiale e del lustro che le deriva da una grande storia e da un vino celeberrimo, si svilupperà anche un festival a base musicale, con vari momenti di cultura ed il coinvolgimento di un poderoso tessuto imprenditoriale.

Alle ore 17.00 di venerdì 16 dicembre al teatro dei Risorti di Buonconvento si terrà la conferenza stampa e presentazione di Eroica Nova.

Condividi