Ciao ciao patente, Yaya Tourè beccato ubriaco alla guida: “ma non ho bevuto intenzionalmente…”

SportFair

Dopo essere stato beccato al volante in stato di ebbrezza, Yaya Tourè ha rivelato al giudice di non aver assunto alcool intenzionalmente

Diciotto mesi senza patente e una multa di 64.600 euro. Questa la dura sanzione inflitta a Yaya Tourè beccato al volante in stato di ebbrezza.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Una notizia che ha fatto scalpore e che lo stesso centrocampista del Manchester City ha dovuto spiegare con una nota ufficiale. “Nelle ultime due settimane c’è stata grande confusione sul motivo per cui sono stato condannato per guida in stato di ebbrezza, visto che tutti sanno che sono musulmano e che non bevo. Ho sempre rifiutato l’alcol e chi segue il calcio lo sa perchè vede che non bevo lo champagne che viene offerto al man of the match dopo le partite. Per me è stato importante far capire alla corte che non ho bevuto intenzionalmente e il giudice nella sentenza lo ha riconosciuto“. Yaya Tourè conclude la sua nota facendo uno spot per la sicurezza stradale: “la guida in stato di ebbrezza è un reato grave e, anche se non ho intenzionalmente consumato alcol, accetto la sentenza e mi scuso per il mio errore. Ringrazio la mia famiglia, il City, i miei avvocati e i tifosi per il sostegno che mi hanno dato per affrontare questa difficile situazione“. (ITALPRESS)

Condividi