Champions in TV, irrompe la RAI: partnership con Sky, rivoluzione in arrivo

SportFair

Champions in Tv che potrebbe riservare delle clamorose novità ai tifosi già a partire dal 2018. La Rai, infatti, sembra intenzionata a entrare in competizione con Mediaset

LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia

Champions in TV, rivoluzione Rai – Rivoluzione in tv, clamorosa sì. Sky o Mediaset per la Champions delle prossime stagioni? A sorridere, a sorpresa, potrebbe essere la terza incomoda… Rai! Proprio così. Come riporta questa mattina ‘La Repubblica’, infatti, nel 2017 ci saranno due importanti bandi per quanto riguarda i diritti tv di Champions League e Serie A. Ed è proprio nella Coppa che la Rai proverà a inserirsi da protagonista. La televisione nazionale infatti abbandonerà la Formula Uno e sarebbe pronta a stringere una sorta di partnership con Sky.

Studi Mediaset
Studi Mediaset

Champions in TV, rivoluzione Rai – Secondo gli esperti, la Champions vale circa 100 milioni all’anno: Rai, interessata a trasmettere una partita in chiaro, sarebbe disposta a versare 40 milioni di euro, con Sky che pagherebbe i 60 rimanenti. Rai che, a fronte del notevole sforzo economico, potrebbe rinunciare anche alla Coppa Italia, che potrebbe finire a Mediaset o La7. Il calcio in tv è pronto a cambiare, la rivoluzione è alle porte.

Condividi