Basket – EA7, il presidente Proli spiazza tutti: “addio di Gentile? Vi svelo il perchè”

SportFair

Il presidente Livio Proli ha fatto chiarezza in merito all’addio di Alessandro Gentile all’Olimpia Milano: ecco i motivi della rottura

LaPresse
LaPresse

La notizia della ormai certa partenza in prestito di Alessandro Gentile, ha scosso l’ambiente Olimpia Milano. Il presidente Livio Proli, interivstato ai microfoni di Sky Sport, ha voluto far luce sulla vicenda, spiegando le ragioni della rottura del rapporto fra l’EA7 e il giocatore. “Gentile ha palesato già segni di stanchezza la stagione scorsa, Alessandro in modo istintivo ha dichiarato dopo lo scudetto che forse per lui era arrivato il momento di cambiare aria e trovare nuovi stimoli – ha spieagato Proli – La cosa non è avvenuta per mancanza di sintonia, quindi è stato facile per noi ricostruire un percorso comune, putroppo la cosa non ha preso il corso che speravamo e da persone intelligenti abbiamo deciso insieme di non persistere nell’errore“.

Alessandro GentileProli ha poi svelato alcuni retroscena sulle prime crepe nel rapporto fra Gentile e l’Olimpia Milano, escludendo il rapporto con coach Repesa, dalle cause principali della rottura. Le incrinature che ci sono state tra allenatore e giocatore sono una cosa più recente. Il vero logorio nasce da prima: nel 2014 arrivammo stremati a fine stagione ma vincemmo lo scudetto, l’anno dopo fu una stagione ‘luttuosa’, il ragazzo si espose in prima persona, fu un anno durissimo, le insoddisfazioni andarono a distruggere le sue prestazioni dell’anno precedente. La stagione dopo, il progetto si è rilanciato, abbiamo vinto tutto a livello nazionale, ma lui sfortunamente a causa degli infortuni, si è trovato ai margini del progetto. Mi sembra poca cosa riassumere nei contrasti fra allenatore e gicoatore la rottura di una rapporto fra una società e un giocatore”. 

Condividi