A3 Salerno-Reggio Calabria: confermata l’inaugurazione del 22 dicembre 2016 [VIDEO]

SportFair

L’Anas conferma l’attesa inaugurazione dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fissata per il 22 dicembre 2016

Lo scorso febbraio, l’ex premier Matteo Renzi aveva promesso che il 22 dicembre di quest’anno sarebbe stata inaugurata in modo definitivo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Con l’uscita di scena di Renzi, i timori che l’inaugurazione potesse saltare erano piuttosto fondati, per fortuna però l’Anas ha confermato la data diramando anche uno video-spot.Ritornoalfuturo_Autostrada_del_Sole_(18)

Il primo viaggio sull’A3 finalmente completata verrà fatto dal  ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e dal presidente Anas, Gianni Vittorio Armani che partiranno a bordo di un pullman che farà tappa anche sul viadotto Italia situato in Calabria e divenuto tristemente famoso il 2 marzo 2015 quando perse la vita un giovane operaio a causa di un crollo della struttura.

Il tour proseguirà fino all’area di Servizio Rosarno (Reggio Calabria), dove saranno consegnate alla Polizia stradale tre nuove vetture  destinate al pattugliamento dell’A3. Il giro del ministro e del Presidente dellAci terminerà  Infine  al castello di Altazumara (Villa San Giovanni), dove verranno presentate le opere compiute al cospetto delle  autorità locali.

Condividi