Mercoledi 7 Dicembre

Yamaha D’elight 125: debutta lo scooter compatto e dinamico ideale per la città [FOTO]

Yamaha D’elight 125 è lo scooter compatto, dinamico ed elegante pronto a rafforzare il segmento Urban Mobility

Yamaha D'elight 125 13Il nuovo D’elight della Casa di Iwata è un compatto, elegante ed accessibile urban commuter nato per attrarre tutti coloro che, vivendo in città, cercano una valida e conveniente alternativa ai mezzi pubblici. Grazie al suo nuovo e rivisitato telaio, davvero compatto, e l’innovativo motore Blue Core 125cc, il nuovo D’elight è pronto a rafforzare ulteriormente il segmento Urban Mobility di Yamaha.

Il peso contenuto, di soli 99 kg in assetto di marcia, e le dimensioni essenziali rendono il nuovo D’elight il mezzo ideale per i pendolari che, per girare in città, cercano uno scooter funzionale, pratico e conveniente. I suoi fianchi stretti e l‘interasse di soli 1.275 mm lo rendono uno dei mezzi a due ruote più agili e maneggevoli della sua categoria e la risposta ideale sia per i neofiti che decidono di avvicinarsi al mondo degli scooter sia per i più esperti che cercano un veicolo semplice e divertente da guidare.

Yamaha D'elight 125 7I designer e i tecnici Yamaha hanno appositamente ideato e realizzato D’elight per quella significativa fascia di pubblico che, per muoversi in città, cerca un mezzo a due ruote moderno, elegante, efficiente ed accessibile. La carena, compatta e ricercata, presenta una mascherina a “V” nera che regala un nuovo ed originale look che ne comunica immediatamente l’elevata qualità costruttiva. Inoltre, gli indicatori di direzione anteriori, multi-riflettore e a visibilità elevata, conferiscono a questo conveniente urban commuter un’immagine unica ed accattivante.

Yamaha D'elight 125 5La larga pedana e la sella lunga 630 mm offrono un elevato livello di comfort a chi guida. Anche i passeggeri, con D’elight, potranno comodamente godersi i viaggi tra le vie cittadine. Infatti, per loro sono state specificatamente progettate delle pedane in alluminio, facilmente retraibili tramite l’utilizzo di un meccanismo di apertura a pulsante, e il comodo maniglione. L’altezza della sella, di soli 800mm, e il design del telaio e delle plastiche, davvero compatto, permettono a chi guida di mettere facilmente i piedi a terra quando è richiesto.

I tecnici Yamaha hanno sviluppato il nuovo motore di D’elight utilizzando l’evoluta tecnologia Blue Core. Concentrandosi sull’aumento dell’efficienza della combustione, migliorando le prestazioni del raffreddamento e riducendo le perdite di potenza, sono infatti riusciti ad ottenere un aumento del livello di performance ed un notevole risparmio di carburante. Grazie alla filosofia Blue Core e a studiati accorgimenti legati al design, D’elight vanta i dati sui consumi migliori della sua categoria. Inoltre, con il suo serbatoio da 5,5 litri, D’elight è il primo della classe anche in termini di autonomia. Con lui il risparmio di tempo e denaro è garantito.

Yamaha D'elight 125 10Il telaio, leggero e compatto, e le morbide sospensioni anteriore e posteriore assicurano una guida estremamente fluida, piacevole e confortevole. I nuovi e leggeri cerchi a 6 razze pressofusi in alluminio montano pneumatici specificamente sviluppati, oltre a ridurre la resistenza al rotolamento, contribuiscono ad un sostanziale risparmio di carburante. Per una guida facile e divertente, D’elight adotta una ruota anteriore da 12 pollici abbinata a una ruota posteriore da 10 pollici. Il freno a disco anteriore da 180 mm e quello posteriore da 130 mm utilizzano il sistema di frenata combinata Unified Braking System (UBS) di Yamaha, per frenate modulabili e controllabili.

Il nuovo D’elight è equipaggiato con un nuovo vano sottosella che presenta una sagoma dal design speciale: il suo fondo, squadrato e piatto, può infatti contenere comodamente un laptop con schermo da 13 pollici oppure un casco integrale. Montato sul retroscudo, di fronte a chi guida, si trova inoltre un pratico gancio per il trasporto di piccole borse. Un ulteriore senso di sicurezza viene dato dal blocchetto d’avviamento anti intrusione. La strumentazione dalle linee pulite presenta un tachimetro elettronico molto intuitivo, un display LCD che segna l’ora, un contachilometri totale e parziale ed, infine, un indicatore del risparmio di carburante.

Caratteristiche principali di Yamaha D’elight:

  1. Nuovo design della carena con telaio compatto e maneggevole;
  2. Peso contenuto a soli 99 kg (assetto di marcia);
  3. Nuovo motore Blue Core da 125 cc, conveniente, potente e affidabile;
  4. Consumi notevolmente ridotti;
  5. Ruote anteriore da 12 pollici e posteriore da 10 pollici per una guida bilanciata;
  6. Interasse più lungo di 1.275 mm, spazio maggiore per la sella e buona stabilità;
  7. Unified Braking System (UBS), freno anteriore a disco da 180 mm/ freno posteriore a tamburo 130 mm;
  8. Vano sottosella per un casco integrale;
  9. Colorazioni e disponibilità;

Omologato Euro 4, il nuovo D’elight sarà disponibile nelle colorazioni Lava Red, Milky White e Diamond Black, a partire da marzo 2017, presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha.