Domenica 4 Dicembre

Vuelta di Spagna 2017: ecco quando sarà la presentazione della corsa a tappe spagnola

La Vuelta di Spagna sarà presentata come di consueto al Palazzo Municipale del Congresso di Madrid il 12 Gennaio, ma intanto è certa la presenza di una tappa sull’Alto de El Angliru

Il Giro d’Italia e il Tour de France sono stati presentati, e adesso manca solo la Vuelta di Spagna. La terza corsa a tappe più importante nel ciclismo sarà svelata come di consueto il 12 Gennaio al Palazzo Municipale del Congresso di Madrid. Una corsa che ha visto l’anno scorso il duello tra il ciclista della Movistar Quintana e il corridore del Team Sky Froome (vinto dal colombiano). La sfida sarà probabilmente riproposta nella prossima edizione della Vuelta di Spagna. 

Alto de El AngliruSe il percorso non è stato ancora deciso (si sa solo che inizierà il 19 agosto e terminerà il 10 settembre) Unipublic, l’agenzia che organizza la corsa Iberica, ha annunciato che ci sarà una tappa sull’Alto de El Angliru. “È stata una lunga trattativa, ma siamo molto contenti“, ha dichiarato il sindaco di Riosa Ana Isabel Diaz come riportato da AS. 

Alto de El Angliru è un monte che si trova nella regione delle Asturie ed esordì nella gara spagnola nel 1999, mentre l’ultima apparizione alla Vuelta di Spagna fu nel 2013 quando Elissonde vinse il tappone. Da ricordare che in quell’anno Vincenzo Nibali giunse secondo dietro ad un inarrivabile Chris Horner.