Volley, Serie A donne: la Pomì trionfa a Novara e si prende il primo posto in classifica

SportFair

Samsung Gear Volley Cup: la Pomì vince anche a Novara, Igor sconfitta 3-1. Le rosa salgono al primo posto in classifica. Domenica alle 17.00 quattro match live su LVF TV

La Pomì Casalmaggiore conquista a Novara la quarta vittoria consecutiva e soprattutto la prima posizione della classifica della Samsung Gear Volley Cup. Le rosa non avvertono la stanchezza e alla terza partita in sei giorni – che segue di poche settimane la lunga e dispendiosa trasferta di Manila – esprimono una pallavolo scintillante e superano per 3-1 l’Igor Gorgonzola, che invece subisce la seconda sconfitta di fila. La formazione di Gianni Caprara sale a 10 punti in classifica e, considerato il turno di stop forzato che la Foppapedretti Bergamo osserverà domenica, è certa di conservare la leadership per almeno una settimana. Prestazione super di Samanta Fabris, ex della partita, capace di siglare 24 punti e di risultare illeggibile al muro-difesa di casa. In doppia cifra tutte le attaccanti casalasche: 12 per Bosetti, 11 per Tirozzi, 11 per Stevanovic (con 3 muri) e 10 per Gibbemeyer (con 5 block-in). Nelle file novaresi, 18 punti per Barun e buon impatto per Pietersen, entrata in corso d’opera e autrice di 14 punti.

IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA
Sabato 5 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore 1-3 (20-25, 25-21, 17-25, 21-25)
ARBITRI: Florian-Lot  ADDETTO VIDEO CHECK: Martinelli
Domenica 6 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
ARBITRI: Saltalippi-Oranelli  ADDETTO VIDEO CHECK: Antonaci
Metalleghe Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
ARBITRI: Braico-Venturi  ADDETTO VIDEO CHECK: Biasin
Unet Yamamay Busto Arsizio – Club Italia Crai
ARBITRI: Spinnicchia-Boris  ADDETTO VIDEO CHECK: Rusconi
Il Bisonte Firenze – Saugella Team Monza
ARBITRI: Luciani-Feriozzi  ADDETTO VIDEO CHECK: Spitaletta
Mercoledì 23 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 10, Foppapedretti Bergamo 9, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Imoco Volley Conegliano 6, Unet Yamamay Busto Arsizio 6, Igor Gorgonzola Novara 6, Savino Del Bene Scandicci 5, Il Bisonte Firenze 3, Saugella Team Monza 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.

Condividi