Volley, Liu Jo Nordmeccanica: Micelli esonerato, ecco chi prenderà il suo posto

SportFair

Gaspari sostituisce Micelli alla guida della Liu Jo Nordmeccania Volley

Liu•Jo Nordmeccanica Volley comunica di aver sollevato Lorenzo Micelli dalla guida della prima squadra.

La Società ringrazia il tecnico per la professionalità, la serietà e la passione dimostrate in questi mesi di lavoro e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Liu•Jo Nordmeccanica Volley comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con Marco Gaspari come nuovo allenatore della formazione bianconera. Il tecnico, nato ad Ancona il 20/09/1982, è arrivato giovanissimo ad alti livelli, tanto da poter vantare nel suo curriculum una Finale Scudetto raggiunta nella stagione a soli 30 anni, nella stagione 2012/13 alla guida dell’Imoco Conegliano. Gaspari era già stato tecnico della Nordmeccanica Piacenza con cui nella stagione 2015/16 ha raggiunto la Finale Scudetto, la finale di Coppa Italia e la Final Six di Champions League.

Dopo un primo contatto con la dirigenza e la squadra nella giornata di oggi, da domani guiderà il primo allenamento al PalaPanini in vista della gara di Monza in programma mercoledì sera alle ore 20:30.

Sappiamo tutti che c’è poco tempo, ma questo non deve diventare motivo di scuse. La squadra è esperta e la cosa da far subito a mio avviso è partire da zero, quello che ho chiesto ieri alle ragazze nei colloqui è di cercare di ripartire facendo in maniera molto ordinata le cose semplici – ha dichiarato il coach in una nota -. Non è semplice perché la classifica del campionato non è buona, sei punti sono pochi, ma dobbiamo mettere in campo un po’ di orgoglio, amor proprio, sangue e cattiveria. Affrontiamo Monza che è una squadra ben organizzata, l’ho studiata ieri sera e per vincere credo sia fondamentale che tutto il roster dia il massimo perché da ora in poi ogni partita è una finale”.

Condividi