Venerdi 9 Dicembre

Volley: domani la 4ª giornata di Serie A, squadre in campo per le vittime del terremoto

FILIPPO RUBIN

Samsung Gear Volley Cup: nel weekend la 4^ giornata, il big match tra Igor e Pomì in diretta sabato alle 20.30 su Rai Sport HD. Derby Busto-Club Italia al PalaYamamay, l’Imoco ospita Bolzano e devolve l’incasso alle vittime del terremoto del Centro Italia

Perderà probabilmente il primato solitario la Foppapedretti Bergamo, che vivrà da spettatrice la 4^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le rossoblù di Stefano Lavarini, infatti, per il contemporaneo impegno in CEV Champions League della Liu Jo Nordmeccanica Modena non scenderanno in campo nel weekend – la partita con le emiliane sarà recuperata mercoledì 23 novembre – e dunque consentiranno alle inseguitrici di addentare la prima posizione. L’unica formazione in grado di superare le orobiche è la Pomì Casalmaggiore, che sabato sera affronterà il terzo impegno in sei giorni sfidando a Novara l’Igor Gorgonzola: le rosa, seconde a quota 7 punti, con un successo pieno in Piemonte opererebbero il sorpasso. D’altro canto le azzurre di Marco Fenoglio, sconfitte proprio a Bergamo una settimana fa, intendono invertire la rotta e approdare a 9. Il match si disputerà alle 20.30 e godrà della ribalta di Rai Sport HD (canali 57 e 557 del digitale terrestre), con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Domenica alle 17.00 le altre quattro partite del turno, tutte in live streaming su LVF TV: l’Imoco Volley Conegliano ospiterà il Sudtirol Bolzano, mentre al PalaYamamay sarà ‘derby’ tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Club Italia Crai. La Metalleghe Montichiari cercherà i primi punti del suo Campionato in casa con la Savino Del Bene Scandicci, mentre interessante sfida tra Il Bisonte Firenze e Saugella Team Monza, appaiate in classifica a quota 3.