Triumph Street Scrambler 2017: la moto retrò sfoggia una personalità unica [FOTO]

/
SportFair

Triumph Street Scrambler 2017 è la nuova moto con caratteristiche del passato ma con personalità unica e appariscente

Triumph Street Scrambler (24)Oltre alla Street Cup, presentiamo un’altra new entry nella famiglia Street Twin per il 2017: nata dal desiderio di esaltare la natura della Street Twin come una Bonneville divertente, accessibile e contemporanea, la nuova Street Scrambler aggiunge una dotazione più ricca e uno stile ancora più unico all’iconica Triumph Scrambler.

La nuova Street Scrambler è stata sviluppata per offrire uno stile Scrambler ancora più appariscente e determinato, con caratteristiche e dettagli esclusivi. Basata sugli stessi principi di design della Street Twin, contemporanei e ispirati al mondo delle custom, la nuova Street Scrambler presenta l’inconfondibile profilo Bonneville, cui si uniscono linee pulite, una carrozzeria essenziale e finiture moderne, come l’elegante serbatoio dotato di tappo con serratura, cover motore nere dalle linee scolpite e arricchite con logo e fregio Triumph, il corpo farfallato singolo con particolari in alluminio, gli esclusivi morsetti e la superficie alettata.

In sintonia con il suo celebre nome e con la sua ricca tradizione, la Street Scrambler è impreziosita da particolari unici in perfetto stile Scrambler, fra cui:

  • Sella passeggero intercambiabile e portapacchi posteriore in alluminio di serie;
  • Pedane passeggero e supporti removibili;
  • Pedane anteriori in stile “bear trap” in acciaio antiscivolo;
  • Piastra di protezione “all terrain”;
  • Doppia sella a coste effetto Alcantara con cuciture a contrasto e logo Triumph in rilievo;
  • Staffa faro anteriore in alluminio con cornice nera;
  • Caratteristico pannello laterale con piastra portanumero di ispirazione racing;
  • Nuovi supporti per il parafango anteriore, per montare il cerchio più grande;
  • Protezioni serbatoio in gomma a doppia mescola con dettagli esclusivi, per una presa ottimizzata;
  • Nuovi specchietti contemporanei.

Il tocco di classe di tutta la famiglia Bonneville risiede indubbiamente nei dettagli, come gli esclusivi fregi motore con finitura canna di fucile, le autentiche decalcomanie con logo per serbatoio in alluminio spazzolato, la cornice nera del faro anteriore e i particolari della strumentazione in metallo lavorato.

La nuova Street Scrambler è disponibile in tre fantastiche opzioni per la verniciatura:

  • Jet Black;
  • Matt Khaki Green;
  • Korosi Red e Frozen Silver, con filetti Jet Black verniciati a mano ed esclusive decalcomanie per il serbatoio. 

Triumph Street Scrambler (21)Rispetto alla Scrambler precedente, la nuova Street Scrambler compie un enorme passo avanti in termini di motore, scarico e tecnologie pensate per il pilota, per regalare ancora più prestazioni e un’esperienza di guida ottimale. Alimentata dal celebre motore Bonneville High Torque da 900 cc, la Street Scrambler sprigiona molta più coppia e potenza sin dai regimi inferiori e ai regimi medi, ideale per gli spostamenti in città o per i fuoristrada più tranquilli.  Il motore da 900 cc rappresenta un importante aggiornamento al design originale del gruppo propulsore Bonneville e, grazie al suo inconfondibile intervallo di accessione di 270°, offre un’erogazione di potenza fluida e lineare tramite l’agile cambio a cinque rapporti.

Triumph Street Scrambler (16)La risposta dell’acceleratore ottimizzata grazie al ride-by-wire Triumph e il sistema di raffreddamento a liquido all’avanguardia, attentamente integrato per esaltare il carattere unico della Street Scrambler, permettono di ridurre le emissioni e di migliorare notevolmente il risparmio di carburante, assicurando un’esperienza di guida morbida e precisa per livelli di controllo e fiducia superiori. E l’intervallo di manutenzione di 16.000 km contribuisce a ridurre drasticamente il costo totale di proprietà. Il nuovo doppio scarico alto, più compatto e con una splendida finitura in acciaio inossidabile, regala una colonna sonora unica, in perfetto stile Scrambler, e presenta un intricato design lineare che integra il catalizzatore e termina con silenziatori in acciaio inossidabile spazzolato, dotati di eleganti paracalore neri a contrasto.

Il look Scrambler autentico e strepitoso si unisce a dotazioni assolutamente moderne, per una precisione, un controllo e una sicurezza ottimali. Le evolute tecnologie pensate per il pilota includono:

  1. Ride-by-wire: guidabilità, sicurezza e controllo ottimizzati tramite un unico corpo farfallato;
  2. ABS disinseribile: una dotazione di alto livello in esclusiva per la Street Scrambler; accessibile tramite menu. La più moderna generazione di sistema frenante antibloccaggio, per un livello superiore di sicurezza e controllo e un design pressoché invisibile e discreto;
  3. Traction control disinseribile: per massimizzare la sicurezza e il controllo del pilota; accessibile tramite il menu della strumentazione digitale;
  4. Frizione a coppia assistita: progettata per ridurre lo sforzo necessario per l’azionamento della leva e per offrire un’esperienza di guida ancora più piacevole, anche sulle lunghe distanze;
  5. Raffreddamento a liquido: motore ancora più pulito e con consumi nettamente inferiori, per un’efficienza fino al 36% superiore;
  6. Fanalino posteriore a LED: integrato nel design classico della moto, per un’illuminazione inconfondibile; efficienza energetica superiore;
  7. Immobilizer: approvato Thatcham con transponder integrato nella nuova chiave;
  8. Presa USB: posizionata sotto la sella, per ricaricare facilmente i dispositivi indispensabili;
  9. Elegante doppia strumentazione: strumentazione ricca di funzioni, con sistema di menu digitali per un controllo più intuitivo e pratico.

Include:

  • Contagiri;
  • Indicatore di marcia;
  • Contachilometri totale;
  • Due contachilometri parziali;
  • Indicatore di manutenzione;
  • Autonomia residua;
  • Livello carburante;
  • Consumi medi e attuali;
  • Orologio;
  • Impostazioni del traction control.

Triumph Street Scrambler (15)Con telaio e sospensioni di nuova concezione, la Street Scrambler offre una migliore maneggevolezza e una guida ancora più dinamica, sempre in perfetto stile Scrambler. Proprio come sulla Street Twin, il telaio della nuova Street Scrambler è stato messo a punto per garantire un’esperienza naturale e prevedibile. Grazie alla stessa evoluzione della posizione di guida dominante, che assicura una manovrabilità sicura e confortevole, e all’altezza della sella considerevolmente ribassata rispetto al modello precedente, la nuova Street Scrambler è una moto divertente e davvero accessibile a ogni tipologia di pilota.

A esaltare la posizione di guida e l’autentico profilo, intervengono le forcelle anteriori e le unità della sospensione posteriore appositamente sviluppate per il nuovo modello, che incrementano l’altezza di guida, il manubrio rastremato più ampio in alluminio e i classici cerchi a raggi di dimensioni superiori. La nuova Street Scrambler monta un ampio cerchio da 19″ all’anteriore e un cerchio da 17″ al posteriore, con eleganti profili e mozzi neri in acciaio. La fantastica dotazione del nuovo modello prevede infine una nuova pinza scorrevole assiale Nissin a due pistoncini con logo lavorato.

SOLO PER L’EUROPA

Per rendere la Street Scrambler ancora più accessibile, un kit di depotenziamento per patente A2 sarà disponibile fin dal suo lancio. Il kit può essere montato e rimosso presso la rete di concessionari ufficiali Triumph.

Triumph Street Scrambler (2)Proprio come la Street Twin, la nuova Street Scrambler è stata progettata per la customizzazione, con oltre 150 accessori per regalarle un carattere fuoristrada ancora più deciso, più stile e una maggiore praticità. Gli accessori fuoristrada includono: ammortizzatori posteriori regolabili Piggy Back Fox con regolazione del precarico e smorzamento in compressione a 24 posizioni, griglia del faro anteriore nera in nylon vetro-riempito con cornice in acciaio stampato Matt Black e traversino manubrio in alluminio forgiato e lavorato con finitura anodizzata nera ed elegante barra in materiale vinilico nero o marrone con logo Triumph ricamato.

Gli accessori per esaltare lo stile includono: silenziatori slip-on single exit Vance and Hines, tradizionale doppia sella special in stile Scrambler e specchietti vintage per l’estremità del manubrio con diametro di 70 mm, in alluminio anodizzato nero o trasparente, con logo Triumph inciso al laser. Per incrementare la praticità per tutti i giorni, sono disponibili: manopole riscaldate con cablaggio interno insieme a un kit cavalletto centrale in acciaio, presa di alimentazione ausiliaria, kit fissaggio cupolino e barre paramotore ultra resistenti.

Condividi