Venerdi 9 Dicembre

Tragedia Chapecoense: trovato un nuovo superstite, gli aggiornamenti

LaPresse/Xinhua

Trovato un nuovo superstite a Medellin! Sale nuovamente a 6 il numero di sopravvissuti, quattro i giocatori della Chapecoense

Tragedia Chapecoense – Brutto risveglio questa mattina per gli appassionati di sport e non solo. Una notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare ha di certo fatto iniziare col malumore questo freddo martedì di fine novembre.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

A 67 anni dalla tragedia di Superga, ecco che la storia si ripete. La squadra brasiliana Chapecoense rimane vittima di un terribile incidente aereo. Sei, in un primo momento, il numero dei superstiti, poi sceso a 5 per il decesso di uno dei feriti durante il trasferimento in ospedale.

Adesso arriva però una buona notizia: è stato trovato un sesto superstite, Helio Zampier Neto, un giocatore della squadra brasiliana che si unisce così ad Alan Luciano Ruschel, Jackson Ragnar Follmann e Danilo. L’aereo si è schiantato contro una montagna durante la fase di avvicinamento all’aeroporto e si è spezzato in tre tronconi. Due dei quattro giocatori sopravvissuti erano seduti vicini. Insieme ai quattro giocatori è stata identificata l’identità dell’assistente di volo Jimena Suarez, mentre il sesto sopravvissuto sembra essere un giornalista di cui non si conosce ancora il nome.