Giovedi 8 Dicembre

Tiro con l’arco, domenica in programma i festeggiamenti per gli azzurri di Rio 2016

LaPresse/Reuters

Domenica 6 novembre si svolgerà l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della FitArco, previsti i festeggiamenti per gli azzurri di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016

La Federazione Italiana Tiro con l’Arco sceglie il suo presidente per il prossimo quadriennio (2017-2020). Domenica 6 novembre si svolgerà all’Ergife Palace Hotel di Roma, in via Aurelia 619, l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva.

Due sono i candidati alla presidenza: Mario Scarzella (Presidente uscente) e Carlo Trentini. Alla presenza delle massime autorità CONI e CIP, dei rappresentanti dei Gruppi Sportivi Militari, si svolgerà inoltre l’elezione del nuovo Consiglio Federale.

Questi i candidati per il Consiglio:
Consiglieri Federali collegio nazionale: Liviana Marchet e Stefano Tombesi
Consigliere Federale macro zona nord ovest e isole: Paolo Poddighe
Consigliere Federale macro zona nord-est: Stefano Osele
Consigliere Federale macro zona centro-nord: Fabio Cinquini e Elio Imbres
Consigliere Federale macro zona centro: Andrea Bertolino e Leonardo Terrosi
Consigliere Federale macro zona centro-sud: Maurizio Belli e Edoardo Poerio Pitera’
Consiglieri Federali in rappresentanza degli atleti: Oscar De Pellegrin e Luciano Spera
Consigliere Federale in rappresentanza dei tecnici: Sante Spigarelli
Presidente Collegio dei Revisori Legali: Mauro Leone e Pericle Predielis

L’Assemblea Elettiva sarà anche l’occasione per festeggiare gli arcieri azzurri di ritorno dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio 2016 e tutti gli atleti azzurri e i tecnici che hanno conquistato un podio internazionale nel biennio 2015-2016 in tutte le discipline arcieristiche.
Grande attesa per la cerimonia di premiazione che decreterà il miglior atleta maschile e femminile, il miglior tecnico e il miglior giudice di gara del biennio.

Verranno inoltre premiate le Società che hanno ottenuto i migliori risultati sia da un punto di vista agonistico, che sul versante della promozione, del numero di tesserati e di partecipanti ai Campionati Italiani.