Sabato 10 Dicembre

Tim Cup, il Cesena fa lo sgambetto all’Empoli: per Martusciello è notte fonda

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Grazie ad una rete di Rodriguez nei supplementari, il Cesena batte l’Empoli e si guadagna il pass per gli ottavi di Tim Cup dove affronterà il Sassuolo

Sarà il Cesena a sfidare il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia che si disputeranno nella seconda settimana di gennaio del 2017. I romagnoli si sono qualificati battendo a domicilio l’Empoli grazie a una rete di Rodriguez all’11’ del primo tempo supplementare. Non una bella sfida quella fra gli uomini guidati dai tecnici Martusciello e Camplone, dal momento che le due squadre ci hanno messo un po’ a carburare davanti ad un pubblico davvero esiguo.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Le cosiddette seconde linee azzurre e bianconere, infatti, hanno provato ad organizzare manovre su un terreno non in perfette condizioni e il numero di errori gratuiti è stato alla fine molto alto. Si sono messi in mostra nei primi 45′ fra gli ospiti solo Garritano, che sulla destra ha sempre sfondato su Dimarco ma trovando scarsa assistenza nei compagni, e Zambelli per i padroni di casa, che in un paio di circostanze ha prodotto cross interessanti che però non sono stati raccolti da Gilardino e Marilungo. La prima occasione da annotare è arrivata al 30′ quando Agazzi è intervenuto coi piedi su conclusione di Dimarco. Nella ripresa, il tecnico del Cesena azzecca però la mossa giusta: poco prima della metà della seconda frazione entra Panico bravissimo, al 67′, a incunearsi, su cross da sinistra di Garritano, nella difesa empolese e a battere Pelagotti di testa. Martusciello decide di cambiare anche lui ed entrano in sequenza, nel giro di 5′, prima Krunic e poi Buchel ed è proprio quest’ultimo a servire ad Alberto Gilardino una palla che il numero 18 azzurro trasforma in rete con un bellissimo pallonetto (78′). Nei supplementari prima del gol decisivo di Rodriguez, Empoli sfortunato con la traversa centrata da Krunic (92′). Passa il Cesena, agli ottavi sfida con il Sassuolo. (ITALPRESS)