Giovedi 8 Dicembre

Tennis – Tathiana Garbin suona la carica: “ecco come sarà la mi Italia di Fed Cup”

Il nuovo capitano dell’Italia di Fed Cup Tathiana Garbin ha svelato l’identikit caratteriale della sua Nazionale e delle sue giocatrici

dppi/lapresse

dppi/lapresse

Presentata la sfida della Serie B di Fed Cup dell’11-12 febbraio a Forlì contro la Slovacchia, il nuovo capitano azzurro Tathiana Garbin ha commentato l’inizio della sua nuova avventura. La Garbin ha subito ringraziato il capitano uscente, Corrado Barazzutti, per il lavoro svolto fin ora e gli elogi nei suoi confronti: “Corrado riesce sempre a farmi emozionare. È stato un capitano importante per la crescita della nostra squadra e da lui ho imparato tanto come giocatrice e adesso cerco di fare altrettanto in questa nuova veste“.

Tathiana Garbin è poi passata alla sua idea di Italia e alla mentalità delle giocatrici: sanguigne, determinate e cariche. “Mi sento ovviamente di ringraziare anche la Federazione Italiana Tennis per l’opportunità che mi ha concesso con questo incarico: lo vivo come una grande sfida sul piano personale, da vincere. Anche perché uno dei nostri obiettivi è tornare nel World Group. Ho vissuto in passato in Emilia Romagna e quindi per la mia squadra vorrei delle giocatrici che rispecchiano il carattere di questa terra: sanguigna, determinata e carica”.