Sabato 10 Dicembre

Tennis, Roberta Vinci medita l’addio: ecco le clamorose rivelazioni della tarantina

LaPresse/XinHua

Al termine di un’altra stagione stressante, Roberta Vinci svela di essere indecisa sul proprio futuro, aprendo anche ad un clamoroso ritiro

Al momento l’unica cosa che ho in testa è che questa stagione è finita e che desidero tornare a casa mia. Mi concederò sicuramente almeno un paio di settimane senza pensare al tennis o a qualsiasi altra cosa, poi prenderò una decisione“. Roberta Vinci, 34 anni il prossimo febbraio, non si sbilancia sul suo futuro.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Eliminata a Zhuhai, la tarantina vuole prendersi un po’ di tempo prima di decidere se andare avanti oppure no. “Se sarò ancora motivata, se vorrò ancora continuare a questi livelli ed avrò voglia di allenarmi per farlo allora andrò avanti – spiega in un’intervista a ‘Wta Insider‘ e pubblicata sul sito della Federtennisma al momento non so se lo voglio o se sono soltanto stanca. Quello che so è che se voglio restare nel circuito dovrò lavorare un sacco. Per ora non so altro. Non voglio dire: ‘ok continuo’ e magari fermarmi una settimana dopo oppure ‘mi ritiro’ e pochi giorni dopo essere la protagonista di un video in cui ricomincio ad allenarmi ma essere consapevole della decisione che prenderò, qualsiasi essa possa essere“. Di sicuro quello che si è chiuso è stato un 2016 positivo.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

E’ stato sicuramente un buon anno – conferma la Vinci – la scorsa stagione era stata davvero grandiosa ed avevo un sacco di punti da difendere. Il circuito è sempre più duro e le giocatrici diventano sempre più forti. Giocare al meglio ogni singolo torneo è dura ma sono comunque orgogliosa per quello che ho fatto quest’anno“. (ITALPRESS)