Sabato 3 Dicembre

Tennis, Roberta Vinci eliminata dal WTA Elite Trophy: Kvitova devastante

LaPresse/Xinhua

Niente da fare per Roberta Vinci allo “Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai“: l’azzurra eliminata dopo il ko contro la Kvitova

Roberta Vinci saluta lo “Huajin Securities WTA Elite Trophy Zhuhai“, gia’ noto come Masters B o masterino, che si disputa fino a domenica sul veloce indoor del Zhuhai Hengqin International Tennis Centre della citta’ nel sud della Cina.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Dopo la sconfitta nella giornata di apertura con la ceca Barbora Strycova, numero 21 del ranking mondiale, la 33enne tarantina, numero 17 Wta e semifinalista dodici mesi fa, inserita nel “Gruppo Peonia”, ha ceduto anche all’altra ceca Petra Kvitova, numero 13 della classifica mondiale: poco ha potuto l’azzurra contro la potenza devastante della 26enne mancina di Bilovec, impostasi 6-1 6-2 in appena 46 minuti, così da cogliere la quarta affermazione in sette confronti diretti contro la Vinci, che chiude qui la sua stagione 2016. Il derby ceco fra Kvitova e Strycova, in programma venerdì, deciderà invece quale giocatrice sara’ promossa da questo girone alle semifinali. (ITALPRESS).