Domenica 11 Dicembre

Tennis, ready to go: gli azzurri già pronti per il 2017, il programma della nuova stagione

LaPresse/Xinhua

La stagione del tennis si è appena conclusa è già si parla di quella che verrà, il 2017 ed i primi appuntamenti degli azzurri

Tennis, la stagione 2017 degli italiani – Neanche il tempo di mandare in archivio la stagione 2016 che già gli appassionati si domandano da dove inizierà il 2017 dei loro campioni preferiti. Per quanto riguarda le azzurre Roberta Vinci, che ha appena deciso di regalarsi un altro anno nel circuito, comincerà il suo 2017 da Brisbane, in Australia.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Tennis, la stagione 2017 degli italiani – Anche Sara Errani ha scelto di iniziare la stagione sul cemento del Wta Premier aussie (885.500 dollari di montepremi), in calendario dal 2 all’8 gennaio. A Brisbane ci sarà anche la numero uno del mondo Angelique Kerber, lo scorso anno stoppata in finale da Vika Azarenka (stavolta assente per maternità).

Tennis, la stagione 2017 degli italiani – Nella stessa settimana ha invece optato per la Cina, sempre sul cemento, Camila Giorgi, che sarà al via nel Wta International di Shenzhen (426.750 dollari di montepremi). Qui la prima testa di serie sarà la polacca Agnieszka Radwanska, campionessa in carica: in tabellone anche Simona Halep e Johanna Konta.

Tennis, la stagione 2017 degli italiani – Per quanto riguarda gli azzurri solo Paolo Lorenzi, numero uno italiano, sarà in campo già nella prima settimana dell’anno: il senese è infatti in tabellone a Doha, in Qatar (un Atp World Tour 250 solo di nome visto il montepremi: 1.189.605 dollari!). Proprio sul cemento del “Qatar ExxonMobil Open” dovrebbe cominciare anche il “duello” tra i primi due del ranking mondiale, Andy Murray e Novak Djokovic (il serbo è il campione in carica). (ITALPRESS)