Domenica 4 Dicembre

Tennis – Rafa Nadal e la ‘Next Generation’: “da Kyrgios a Kokkinakis: ecco chi è il migliore dei giovani”

LaPresse/EFE

Rafa Nadal ha risposto ad una domanda davvero interessante sulla ‘Next Generation’ del tennis: ecco chi ha indicato come miglior talento emergente

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ci sarà una nuova generazione di tennisti come quella attuale? Improbabile: Nadal, Federer, Murray, Djokovic, talenti cristallini che hanno fatto scorpacciate di titoli, Slam e medaglie olimpiche. Tutti destinati ad un posto nella storia, qualcuno anche nella leggenda. Improbabile si, ma non impossibile: infatti le nuove leve del tennis sembrano promettere molto bene. Lo stesso Nadal, uno dei Fab4, si è espresso sull’argomento ‘Next Generation‘, indicando quali siano i migliori talenti emergenti del panorama ATP.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Ora arriva una generazione di giovani di alto livello che ogni anno saranno sempre più competitivi e pronti a lottare per cose importanti. Quando parlo di giovani intendo ragazzi di 19-20 anni. In questa nuova generazione bisognerà vedere come crescerà Thanasi Kokkinakis, che ha avuto un infortunio e non sappiamo come tornerà, ma è un candidato ad arrivare in alto. Nick Kyrgios è già in alto, un giocatore dal potenziale incredibile. Deve concentrarsi su se stesso, può diventare numero uno al mondo e vincere uno Slam. Personalmente quello che per me più ha possibilità è Alexander Zverev: il giovane tedesco è un giocatore completo in ogni aspetto importante del gioco e credo che sarà uno dei più forti“.