Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Nadal non cambia look, il suo è un… trapianto! Ecco i dettagli sul nuovo hairstyle di Rafa

Il giornale spagnolo ‘El Mundo’ rivela importanti novità sul nuovo look di Nadal: il tennista si sarebbe sottoposto a un trapianto. Ecco i dettagli

Cattura10Qualche giorno fa Rafa Nadal aveva sorpreso tutti presentandosi in pubblico con un nuovo look. Via i folti (meno del solito negli ultimi tempi!) capelli che ne hanno caratterizzato l’immagine per tutta la carriera e una rasatura accentuata ai lati. Il giornale ‘El Mundo’ ha rivelato che quello di Rafa non è un cambio di look ma il risultato di un trattamento. Lo spagnolo infatti ha effettuato un trapianto di capelli in una clinica di Madrid. La terapia usata è stata la ‘Follicular Unit Extraction’ che consiste nel togliere le unità follicolari dei capelli dalla nuca per poi trapiantarli sulla parte frontale della testa.

I capelli della nuca non cadono mai, e inoltre questo processo facilita l’estrazione e il trapianto effettuato sulla parte frontale del capo, dove a Nadal mancavano i capelli, ha affermato il medico di Nadal, Mato Ansorena. Il trattamento è stato eseguito in due giorni di fila per una durata di oltre 10 ore. Il look definito si potrà vedere nel giro di 6 mesi.