Tennis – Finale Coppa Davis, Del Potro svela: “ecco come si batte la Croazia”,

SportFair

Juan Martin Del Potro è pronto alla sfida nella sfida contro Cilic: nel match fra loro due si decideranno le sorti della Finale di Fed Cup

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Manca ormai pochissimo alla Finale di Coppa Davis fra Croazia e Argentina e iniziano a circolare le prime possibili ‘strategie’ che una o l’altra formazione metteranno in gioco per fermare gli avversari. Al di là delle tattiche, è plausibile che la sfida nella sfida tra Cilic e Del Potro avrà un peso enorme sulle sorti della finale. I due tennisti si assomigliano parecchio: sono entrambi classe ’88, entrambi hanno vinto solo uno US Open in carriera, sono professionisti da 11 anni, hanno nel dritto e nel servizio i loro colpi migliori e soprattutto, sono i tennisti di punta delle loro nazionali.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

In una recente intervista, riportata da ‘TennisWorldItalia’, Del Potro ha spiegato come nonostante la stima per l’amico Cilic, cercherà in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote: Marin è un grande giocatore, lo conosco da dodici anni e abbiamo avuto una carriera simile. È un mio grande amico nel circuito. Merita di essere il numero sei del mondo in questo momento. É un grande giocatore e ha la possibilità di vincere questo trofeo nel weekend, ma anche noi cercheremo di vincerlo”.

Condividi