Tennis, Fed Cup – Repubblica Ceca, il segreto sta nel gruppo: ecco il messaggio della Kvitova [FOTO]

SportFair

Dopo la vittoria di ieri notte, è tempo di festeggiare per la Repubblica Ceca: Petra Kvitova svela su Facebook il segreto del grande gruppo che ha vinto la Fed Cup

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Ieri notte le ragazze della Repubblica Ceca hanno coronato una rimonta clamorosa, come clamoroso era l’inziale vantaggio della Francia. Già perchè Caroline Garcia aveva battutto Pliskova e Kvitova da sola, non proprio le ultime arrivate, ma le migliori giocatrici del team est-europeo. La svolta è arrivata grazia a Strycova che prima ha firmato la parità battendo Cornet, poi nel doppio con Pliskova ha conquistato il punto della vittoria definitiva. La Repubblica Ceca ha dimostrato di essere più squadra, anche per la caratura delle sue giocatrici in campo certo, rispetto ad una Francia che Mladenovic a parte, ha puntato tutto su Caroline Garcia. Proprio il team-building è secondo Petra Kvitova la ragione del trionfo della Repubblica Ceca, come riportato nel messaggio rilasciato su Facebook.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Congratulazioni alle mie fantastiche, eroiche compagne Barbora Strycova, Karolina Pliskova, Lucie Hradecka e il nostro capitano Petr Pala. Cinque titoli Fed Cup! Francesi siete state grandi avversarie e finaliste, grazie! Quando la gente mi chiede perché amin la Fed Cup così tanto, è perché è uno sport di SQUADRA! Sono così fiera di essere parte di questo incredibile team che ha fatto la storia. Ora la stagione è finalmente conclusa, è ora di celebrare!

Condividi