Sabato 10 Dicembre

Tennis – Fed Cup, Mauresmo carica la Francia: “Garcia e Mladenovic eccezionali, possiamo farcela”

LaPresse/Reuters

Amelie Mauresmo, capitano della Nazionale francese di Fed Cup, carica le sue giocatrici dopo i primi due straordinari match

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il primo giorno di Fed Cup si è concluso con una vittoria per entrambe le parti, ma le due Nazionali hanno dato segnali differenti. La Repubblica Ceca era favorita all’esordio e ha disatteso le aspettative, in particolare con la Kvitova; la Francia invece ha sorpreso tutti, sia nel primo match con una Mladenovic che si è arresa alla Pliskova solo al terzo set dopo quasi 4 ore di match, che con la Garcia che ha steso Kvitova senza appello.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ne è contenta Amelie Mauresmo, capitano della Nazionale francese, che ieri si è fatta letteralmente in quattro dividendosi fra il ruolo di coach, motivatrice, capo ultras e massaggiatrice. “È stata una lunga e faticosa giornata, ma le ragazze hanno dimostrato di essere assolutamente adeguate per questo genere di palcoscenico – ha spiegato Mauresmo – Caroline ha alzato il livello di gioco in maniera sorprendente, era obbligata a vincere, non l’avevo mai vista prima a questo livello. Anche Kristina ha risposto presente, ma il modo in cui è terminata la sua partita è stato crudele. Forse i nostri avversari non si aspettavano di vedere le nostre giocatrici competere a questo livello“.