Giovedi 8 Dicembre

Tennis, ci sarà un’era Murray? Andy cade dalle nuvole: “ah… non ci avevo pensato!”

LaPresse/Reuters

Andy Murray ha commentato con evidente sorpresa l’idea di una possibile ‘era Murray’ nel tennis: lo scozzese non ci aveva ancora pensato

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Grazie alla netta vittoria nelle ATP Finals di ieri sera, Andy Murray si è confermato il miglior tennista attualmente in circolazione. Lo scozzese ha ricacciato indietro Novak Djokovic, confermando il primo posto nel ranking ATP. I giornalisti hanno iniziato a parlare di ‘era Murray‘, auspicando che il periodo d’oro del tennista britannico possa durare ancora a lungo, come fu per Federer, Nadal e lo stesso Djokovic. Murray è rimasto sorpreso dall’idea, ancora non ci aveva mai pensato!

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non ci ho mai pensato. Ovviamente vorrei provare a vincere quanto più possibile perché non ci sarò per sempre, non giocherò a questo livello e così tante partite a metà tra i 30 e i 40 anni – ha spiegato Murray – Nei prossimi anni voglio vincere quanto più possibile, ma non sarà facile perché man mano che passano gli anni ci sono giovani giocatori che migliorano. Ma ci proverò“.