Venerdi 9 Dicembre

Tennis – ATP Finals, Cilic l’outsider di lusso: “Murray e Djokovic? Quest’anno li ho già battuti”

LaPresse/PA

Marin Cilic, forte del suo finale di stagione ad alti livelli, vuole dire la sua anche alle ATP Finals contro Djokovic e Murray

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Finale di stagione ad alti livelli per Marin Cilic che ha vinto il torneo di Basilea e ha battuto Novak Djokovic in semifinale a Parigi, permettendo ad Andy Murray di effettuare il sorpasso sul tennista e serbo e raggiungere il numero 1 del ranking ATP. Risultati che hanno permesso a Cilic di ottenere grande fiducia per le Finals ATP.

Battere Djokovic ha aiutato. C’era un po’ di incertezza, non lo avevo mai battuto e ora invece so di poterlo sconfiggere“, ha spiegato il tennista croato che poi ha rivolto il pensiero anche ad Andy Murray, numero 1 al mondo, grande favorito del torneo e già battuto quest’anno a Cincinnati: “quello di Cincinnati è stato un grande successo per me specialmente per il grande stato di forma di Murray. Ci sono diversi spunti interessanti di quel match e cercherò di utilizzarli nel match di domenica. Arrivo a queste Finals meglio rispetto al 2014, ho mostrato di avere più continuità quest’anno. A livello di motivazione non potrei stare meglio, spero di reggere fisicamente“.