Domenica 4 Dicembre

Tennis – Ancora veleni nella WTA, Elena Vesnina attacca la Muguruza: “non ci saluta da anni!”

LaPresse/EFE

Freddi e velenosi, sono davvero così i rapporti nel circuito WTA? Ecco le dichiarazioni di Elesna Vesnina su Garbine Muguruza

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Torna in primo piano la questione ‘amicizia‘ nel panorama WTA. A differenza degli uomini, amici nello spogliatoio e fuori dal campo, le donne non sembrano essere molto inclini a diventare amiche l’un l’altra. O almeno è quello che trapela dalle loro dichiarazioni. Tempo fa le dichiarazioni della Muguruza a “El Pais”, nelle quali aveva affermato che “l’amicizia nel circuito non esiste“, avevano fatto scalpore. Questa volta è stata Elena Vesnina a riprendere l’argomento, criticando proprio il carattere freddo della spagnola.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Mi ricordo di quell’intervista. Ovviamente il rapporto non è uguale a quello che hai col compagno di scuola, perché in quel caso non c’è una concorrenza a meno che non ci si innamora dello stesso ragazzo. Nel tennis siamo tutti rivali. Giochiamo ogni settimana una contro l’altra e l’amicizia deve passare in secondo piano. Ma i rapporti umani restano. So che alcune si sono lamentate del fatto che Maria Sharapova non saluta nessuno. Non avete visto Garbine Muguruza, che da anni non dice ciao e si isola negli spogliatoi. Certamente con alcune una volta che finiremo di giocare a tennis saremo più amiche”.