Martedi 6 Dicembre

Solo tre giorni al derby, Montella disegna il suo Milan: ecco la probabile formazione

LaPresse/Spada

Gustavo Gomez dovrebbe sostituire l’infortunato Romagnoli, in attacco invece Bacca sembra aver vinto il ballottaggio con Lapadula

Allenamento pomeridiano per il Milan, che prosegue la preparazione in vista del match di domenica sera in casa contro l’Inter.

LaPresse/Jennifer Lorenzini

LaPresse/Jennifer Lorenzini

Per questo atteso derby, Montella deve fare la conta dei difensori centrali, visto che Romagnoli è molto lontano dal recupero e Gomez ha avuto un ritardo sulle coincidenze aeree dal Sudamerica e di conseguenza oggi non si è allenato. Zapata è a disposizione, ma non ha assolutamente il ritmo partita e i minuti nelle gambe, essendo rimasto fuori dalla scorsa estate. Domani mattina, in occasione dell’allenamento, il tecnico rossonero valuterà, ma è probabile che possa puntare comunque su Gomez. Per il resto della formazione, tutto confermato, con De Sciglio e Abate sugli esterni, mentre Paletta sarà il secondo centrale. In mediana nessun dubbio: Locatelli guiderà il reparto, assieme a Kucka e Bonaventura. In attacco, Bacca ha battuto la concorrenza di Lapadula: il colombiano è rientrato questa mattina dalla Colombia e ha pranzato con la squadra. Niang e Suso andranno a completare il reparto. Allenamento ancora a parte per Calabria, mentre Bertolacci spera di rientrare tra i convocati per la sfida di sabato prossimo a Empoli. (ITALPRESS)