Simoni, attacco alla Serie A: “Inter, Napoli, Juventus: conta solo una cosa”

SportFair

L’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni punta il dito contro la mentalità italiana: “in Serie A conta solo vincere altrimenti sei scarso”

LaPresse/Ivan Bielli
LaPresse/Ivan Bielli

Simoni, schiaffo alla Serie A“Se non vinci sei scarso: punto”, firmato Gigi Simoni. Schietto, diretto, nessun giro di parole. L’ex allenatore dell’Inter si racconta alla Gazzetta dello Sport e non nasconde il suo pensiero sul calcio italiano: “faccio l’esempio di De Boer: l’ho sentito più di una volta dire ‘oggi abbiamo giocato meglio noi’. Ammettiamo che fosse vero: a cosa gli è servito, se ha fatto così pochi punti? Se non ha potuto non dico completare, ma quasi neanche porre le basi del suo progetto? Chi gioca bene? La Roma, sicuramente il Napoli. Però, se quest’anno Sarri arriva quarto dopo aver giocato magari il miglior calcio d’Italia, De Laurentiis gli rompe le scatole”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Simoni, schiaffo alla Serie Pensiero finale di Simoni sulla Juventus: “non l’ho messa fra le squadre che giocano il calcio qualitativamente migliore, ma non è un suo dovere giocarlo solo perché ha la rosa più forte: anche per loro, forse soprattutto per loro, il dovere è vincere. E vincerà anche quest’anno”.

Condividi