Giovedi 8 Dicembre

SIC Supermoto Day, a Latina va in scena nel week-end una nuova edizione: ecco tutti i protagonisti

Lapresse/Simone Rosa

Saranno tanti i piloti che prenderanno parte al SIC Supermoto Day, evento organizzato quest’anno a Latina per ricordare Marco Simoncelli

Sarà un ricchissimo week-end di motori quello che sta per cominciare. Non solo la Formula 1 ad Abu Dhabi, anche Latina si veste a festa per ospitare una nuova edizione del SIC Supermoto Day, in programma sul circuito Internazionale “Il Sagittario” sabato 26 e domenica 27 novembre.

Lapresse/alessandro treves

Lapresse/alessandro treves

Come ogni anno, questa due giorni dedicata a Marco Simoncelli servirà non solo a ricordare il simpatico e fortissimo rider di Coriano scomparso a Sepang nel 2011, ma anche a raccogliere fondi per la ‘Fondazione Marco Simoncelli‘, che promuove progetti di solidarietà e cooperazione. Il roster di piloti che parteciperà alla manifestazione sarà di tutto rispetto, nonostante la concomitanza con i test di Jerez che impediranno ad alcuni amici del Sic di prendere parte alla ‘sua’ festa.

I piloti confermati per il prossimo weekend sono: Andrea Bucci, Antonio Lauria, Adriano Sisti, Andrea Paoloni, Adolfo Ferro, Antonio Guida, Alessandro Bricchi, Carmine Matarazzo, Ciro Pizzo, Carlo Mori, Cristian Romano, Danilo Paoloni, Diego Guerra, Edoardo Taccini, Giulio Lorenzini, Gioele Filippetti, Gennaro Romano, Gianluca Viziello, Giuseppe Pannone, Maurizio Bottalico, Yari Montella, Matteo Ciprietti, Marco Malone, Kevin Caloroso, Gabriele Nigro, Luca Minutilli, Lorenzo Papalini, Marco Venturi, Ludovico Mantuano, Luca Bozza, Mirko Mazzone, Michele Vari, Matteo Silenzi, Michael Hughes, Michel Fabrizio, Nausica Casinelli, Nicholas Spinelli, Pino Vocaturi, Riccardo Russo, Salvatore Vargas, Simone Picca, Simone Corsi, Wladimiro Leone, Smith Jay.

 

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

Presenti a Larina anche i protagonisti della seria tv Squadra Antimafia, tra cui Alessandro Borghi, Davide Iacopini, Giulio Berruti e Diego Guerra. Non mancheranno neppure Paolo Simoncelli, Paolo Beltramo, Mattia Pasini e Davide Giugliano.

Come sempre – è l’invito dell’organizzatore Federico Capogna rivolgendosi agli amici del Sic – abbiamo bisogno del vostro consenso, del vostro sostegno, dimostrando non solo l’affetto verso il nostro idolo ma anche per dimostrare l’impegno verso gli ideali di Marco: aiutare chi è più sfortunato! Vorrei vedervi in tanti qui a Latina, come avete sempre fatto, e insieme ne uscirà una bella manifestazione“.