Venerdi 9 Dicembre

Sci: gare femminili confermate a Lake Louise, le azzurre di Ghezze in allenamento a Copper Mountain

Confermate le gare femminili a Lake Louise. Ghezze: “A Copper Mountain allenamento fondamentale per il resto della stagione”

Controllo neve positivo a Lake Louise, dove, dopo la cancellazione delle gare maschili, sono state invece confermate come da programma le gare femminili del 2-4 dicembre prossimi. L’innevamento artificiale è ora sufficiente a garantire le competizioni canadesi e, quindi, tutta la trasferta americana al femminile. La Men’s Olympic ospiterà dunque le discese di venerdì 2 e sabato 3 dicembre, e il superG di domenica 4.

A Copper Mountain, intanto, proseguono gli allenamenti delle velociste di Alberto Ghezze con Lisa Magdalena Agerer, Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, Anna Hofer, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. “C’è veramente poca neve da queste parti e di conseguenza ci dobbiamo adeguare perchè tutte le squadre sono presenti qui e decidono gli americani gli orari dei turni di ciascuna nazione – spiega l’allenatore responsabile -. Questo periodo negli Stati Uniti ci servirà per i prossimi mesi di Coppa perchè in Europa non saremmo riusciti a fare velocità. Qui a Copper tracciamo ogni giorno circa 1′ in supergigante e 55″ di discesa, che abbiamo alternato con qualche giorno di gigante. Le ragazze stanno bene, c’è grande voglia di rompere il ghiaccio“.

A Copper sono presenti anche Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, a cui si aggregheranno nelle prossime ore Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Laura Pirovano in vista del gigante di sabato 26 novembre a Killington, mentre domenica 27 è previsto lo slalom.