Domenica 4 Dicembre

Sci: due nuovi talent arricchiscono la squadra di Eurosport

Il velocista della Nazionale Matteo Marsaglia e l’ex discesista azzurra Daniela ‘Dada’ Merighetti sono i nuovi talent di Eurosport

Due nuovi talent arricchiscono la squadra di Eurosport per gli sport invernali: il velocista della Nazionale Matteo Marsaglia e l’ex discesista azzurra Daniela ‘Dada’ Merighetti. Il 31enne romano, fermo ai box in questa stagione per un grave infortunio rimediato in fase di preparazione sui pendii cileni di Valle Nevado, metterà a disposizione del pubblico la propria esperienza agonistica per raccontare le emozioni delle discipline veloci (Super-G e discesa libera), di cui è specialista, nel corso delle gare della Coppa del Mondo 2016-17 e dei Campionati Mondiali di St. Moritz del prossimo febbraio.

Matteo MarsagliaMarsaglia, che vanta una vittoria in Coppa del Mondo nel dicembre 2012 nel Super-G sulla storica Birds of Prey di Beaver Creek, farà il suo debutto, al fianco di Giangiacomo Secchi, per la discesa libera e il Super-G in programma in Val d’Isere (Francia) venerdì 2 e sabato 3 dicembre.

“Sono felice di vivere questa nuova esperienza ai microfoni di Eurosport” dichiara Marsagliasentirò l’emozione della gara in modo diverso, ma con lo stesso entusiasmo. In attesa del rientro in gara, sarà divertente commentare le performance dei miei compagni”.

Daniela Merighetti, che ha annunciato l’addio alle competizioni al termine della scorsa stagione, si alternerà invece al commento delle gare di Coppa del Mondo femminile con l’altra opinionista di lusso, Karen Putzer, affiancando la prima voce Gianmario Bonzi.

Dada MerighettiLa 35enne originaria di Brescia, che vanta sei podi in Coppa del Mondo, tra cui una vittoria in discesa libera a Cortina nel 2012 e numerosi titoli italiani in bacheca, esordirà su Eurosport per le due discese libere e il Super-G in programma a Lake Louise (Canada) tra venerdì 2 e domenica 4 dicembre.

“Sono grata a Eurosport per avermi dato, a pochi mesi dal ritiro dalle competizioni, l’opportunità di rimanere a contatto con lo sport che amo” afferma la Merighetti“Durante il commento utilizzerò la mia esperienza diretta per offrire agli spettatori un punto di vista originale nell’interpretazione delle gare.”

Gli arrivi di Matteo Marsaglia e Dada Merighetti vanno ad ampliare un già nutrito gruppo di talent per gli sport invernali che, oltre a Karen Putzer, comprende anche Tina Maze, volto della squadra internazionale del canale paneuropeo.

Di seguito gli appuntamenti del weekend di sci alpino su Eurosport:

Venerdì 2 dicembre
12:00 in diretta su Eurosport 1 – Super-G maschile da Val d’Isere, Francia;
20:15 in diretta su Eurosport 1 – Discesa libera femminile da Lake Louise (Canada).

Sabato 3 dicembre
18:05 in differita su Eurosport 1 – Discesa libera maschile da Val d’Isere, Francia;
20:15 in diretta su Eurosport 1 – Discesa libera femminile da Lake Louise (Canada).

Domenica 4 dicembre
9:45 in diretta su Eurosport 2 – Slalom gigante maschile 1a manche da Val d’Isere, Francia;
12:45 in diretta su Eurosport 2 – Slalom gigante maschile 2a manche da Val d’Isere, Francia;
18:45 in diretta su Eurosport 1 – Super-G femminile da Lake Louise (Canada).