Sci alpino, il podio di Levi regala a Moelgg il ritorno nel primo gruppi di merito

SportFair

Tornato sul podio a Levi dopo quasi tre anni, per Manfred Moelgg ecco la possibilità di rientrare nel gruppo di merito dello slalom

Il ritorno sul podio dello slalom maschile di Coppa del mondo di Levi a distanza di due anni e dieci mesi dall’ultima volta regala a Manfred Moelgg il ritorno nel primo gruppo di merito della specialità, in tredicesima posizione. Davanti a lui ci sono sempre Stefano Gross, settimo, e Patrick Thaler, decimo, mentre Henrik Kristoffersen mantiene il comando nonostante l’assenza nell’appuntamento finlandese davanti a Marcel Hirscher e Felix Neureuther.

Piccolo passo indietro per Giuliano Razzoli, ventiduesimo, mentre Riccardo Tonetti è trentaduesimo e Andrea Ballerin quarantanovesimo. In campo femminile la situazione rimane stabile per le nostre rappresentanti con Irene Curtoni diciottesima, Manuela Moelgg ventiquattresima, Chiara Costazza venticinquesima e Federica Brignone quantacinquesima. Davanti a tutte c’è la slovacca Veronika Velez Zuzulova davanti a Frida Hansdotter e Mikaela Shiffrin, terza solamente per il lungo periodo di stop seguito all’infortunio dell’anno passato. Il prossimo appuntamento con lo slalom maschile è fissato per domenica 12 dicembre a Val d’Isère, le donne gareggeranno a Killington domenica 27 novembre.

Condividi