Venerdi 9 Dicembre

Sci alpino, definito il programma delle gare maschili in Val d’Isère

LaPresse/Reuters

In vista dell’appuntamento in Val d’Isère della settimana prossima, la Federazione internazionale dello Sci ha definito il calendiario di gare

La Federazione internazionale dello Sci ha ufficiliazzato gli orari delle gare maschili di settimana prossima sulla pista vecchia di Val d’Isère che sostituiranno quelle della rinunciataria. Le tre gare ricalendarizzate rimangono ovviamente invariate, anche se cambia l’ordine: si comincia venerdì 2 dicembre con il supergigante alle ore 12, seguito sabato 3 dicembre dalla discesa alle 10.45, infine il gigante di domenica 4 dicembre si svolgerà alle ore 10 e alle 13. I giorni di allenamento ufficiale sono previsti da martedì 29 novembre a giovedì 1 dicembre.

Ricordiamo che nel fine settimana successivo il circuito maschile tornerà ancora nella località della Savoia per un gigante sabato 10 e uno slalom domenica 11 dicembre, che si disputeranno però sulla Face de Bellevarde, mentre da venerdì 16 a domenica 18 dicembre saranno in programma sulla pista Oreiller Killy-La Daille le donne con una combinata alpina, una discesa e un supergigante.