Mercoledi 7 Dicembre

Scherma-CdM di fioretto maschile: dieci gli azzurri impegnati sulle pedane di Tokyo

LaPresse/Reuters

Nella notte italiana scatterà il main draw della seconda tappa della CdM di fioretto maschile, in pedana a Tokyo anche il campione olimpico Garozzo

Saranno dieci gli azzurri in gara nel tabellone principale che scatterà nella notte italiana sulle pedane di Tokyo, in Giappone, dove ha preso il via la seconda prova stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

La prima giornata ha visto svolgersi la fase preliminare che ha determinato la composizione del tabellone principale, da cui ripartirà nella notte italiana la competizione in terra nipponica. A raggiungere i già ammessi di diritto, come teste di serie, Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Lorenzo Nista ed Alessio Foconi, sono stati Edoardo Luperi ed Alessandro Paroli, immediatamente dopo la fase a gironi. Hanno dovuto affrontare e superare gli assalti del tabellone di qualificazione Damiano Rosatelli, che ha sconfitto il giapponese Sakano per 15-13, Francesco Ingargiola, che ha eliminato lo statunitense Chang col punteggio di 15-10, e Tommaso Lari, che ha fermato l’australiano Webber per 15-8. Si è conclusa invece l’esperienza giapponese per Tobia Biondo, eliminato dall’ucraino Pogrebniak per 15-14, e Francesco Trani, uscito di scena dopo la fase a gironi. (ITALPRESS)