Domenica 11 Dicembre

Rugby: una settimana di appuntamenti azzurri a Padova in vista di Italia-Tonga

LaPresse/Alfredo Falcone

Nazionale, a Padova una settimana di appuntamenti azzurri. Domani allenamento aperto, giovedì visita ad oncoeamtologia pediatrica

La Nazionale Italiana Rugby farà il proprio arrivo a Padova in serata, stabilendosi presso il quartier generale dell’NH Hotel Mantegna ed iniziando da domani, presso gli impianti del Petrarca, la preparazione al Crédit Agricole Cariparma Test Match di sabato 26 contro Tonga, tappa conclusiva dell’autunno internazionale.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo la storica vittoria centrata ieri al “Franchi” di Firenze sui due volte Campioni del Mondo del Sudafrica, gli Azzurri hannp goduto di una mattinata di riposo a Firenze prima di far rotta verso la città del Santo, dove domani alle ore 15 disputeranno il primo allenamento della settimana a porte aperte.

Martedì, dopo l’annuncio della formazione che affronterà Tonga, sono in programma due distinte sessioni di autografi per delle rappresentanze di giocatori: alle 17.30 al centro commerciale “Nave da Vero” di Marghera ed alle 18.30 presso la filiale del main sponsor Crédit Agricole Cariparma in Via Riviera dei Mugnai.

Mercoledì per Parisse e compagni giornata dedicata al recupero, mentre giovedì dopo l’ultimo allenamento della settimana una delegazione dell’Italia rinnoverà la tradizione della visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale padovano, mentre il giovedì sarà dedicato agli allenamenti più importanti della settimana.

Venerdì mattina visita e rifinitura sul prato dell’Euganeo, il classico impegno della vigilia prima della partita contro il XV isolano.