Martedi 6 Dicembre

Rugby, prima il Sudafrica poi tappa a Padova: lunedì l’Italia si allena a porte aperte

LaPresse/Alfredo Falcone

Dopo il match con il Sudafrica del Franchi, la Nazionale Italiana di rugby si sposterà a Padova dove lunedì si allenerà a porte aperte

L’Italrugby sbarcherà a Padova domenica 20 novembre, all’indomani della sfida di sabato a Firenze contro gli Springboks, per affrontare Tonga il 26 all’Euganeo nel terzo ed ultimo Crédit Agricole Cariparma Test Match dell’autunno internazionale. Gli Azzurri, il cui quartier generale nella città del Santo sarà l’NH Mantegna, prepareranno l’incontro contro il XV isolano negli impianti del Petrarca Padova intitolati a Memo Geremia e proprio alla “Guizza”, lunedì pomeriggio alle 15, la prima seduta della settimana sarà aperta al pubblico.

Un’occasione unica, per gli appassionati padovani e di tutto il Veneto, per iniziare da subito a far sentire la propria passione ed il proprio calore a Parisse e compagni in vista del quinto scontro diretto contro “Ikale Tahi”, le aquile di mare tongane. L’ultimo precedente tra gli Azzurri ed il XV di Tonga è datato novembre 2012, a Brescia: in quell’occasione l’Italia si impose per 28-23.