Lunedi 5 Dicembre

Ricordate Eva Carneiro? Confessioni shock della dott. ‘nemica’ di Mourinho

LaPresse/PA

Minacciata di morte sui social network, è questo lo sfogo di Eva Carnieiro: la dottoressa ex Chelsea ‘nemica’ di Mourinho

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Eva Carneiro, che sfogo – Quel suo ingresso in campo nella partita con lo Swansea per soccorrere Eden Hazard, le ha cambiato la vita. Nel settembre del 2015 Eva Carneiro divorzio’ dal Chelsea dopo la furibonda lite con José Mourinho che non le perdonò quell’iniziativa. La dottoressa aveva portato sia il club che l’attuale tecnico del Manchester United in tribunale, per poi trovare un accordo. In un’intervista al “The Telegraph” l’ex medico dei “blues” torna su quanto avvenuto e ribadisce di aver ricevuto, in seguito ai problemi con Mourinho, insulti, ma soprattutto minacce di morte e di violenza sessuale sui social network.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Eva Carneiro, che sfogo – “Non sono molto presente sui social, credo di aver fatto solo qualche post eppure molte minacce arrivarono da lì dove ci sono codardi senza identità, credo che questa gente debba rispondere di certi abusi e di certi reati davanti alla legge” le parole di Eva Carneiro, convinta che nel calcio esista il problema del sessismo oltre che del razzismo. “Bisogna mettere fine alle discriminazioni, credo che tutti sappiano che in questo sport esiste il sessismo, il problema c’e’ e va affrontato cosi’ come si condanna il razzismo. Nelle Universita’ non e’ cosi’, nella vita al di fuori del calcio non mi sono mai sentita discriminata, ma nel mondo del football un medico donna impressiona gli uomini e credo sia inaccettabile“. (ITALPRESS).