Renault: pioggia di premi per la casa francese [FOTO]

/
SportFair

Il gruppo editoriale Axel Springer Verlag ha consegnato dei premi a Renault per i modelli Megane e Kadjar

renault megane (10)Renault Megane è insignita del “Volante d’oro” nella categoria “city car e compatte”. Il premio è attribuito dall’insieme delle 21 testate del gruppo editoriale Axel Springer Verlag, rappresentato in particolare da Auto Plus in Francia, Auto Bild in Germania e Auto Express nel Regno Unito. Lo Scottish Car of the Year premia, a sua volta, Renault Megane nella categoria “Best Family Car” e Renault Kadjar nella “Best Crossover”.

Siamo felici di ottenere il Volante d’Oro per Nuova Megane. Renault propone oggi la gamma più giovane d’Europa e Nuova Megane è uno dei principali pilastri della nostra offensiva prodotto. La nuova generazione di modelli entusiasma per il design elegante, pieno di emozione, e la ricca dotazione di elementi innovativi. Il Volante d’Oro, un riconoscimento ambito a livello internazionale, è una fantastica conferma del nostro impegno e dimostra che Nuova Megane è molto apprezzata dai mercati», dichiara Stefan Müller, Direttore Delegato alle Performance del Gruppo Renault, in occasione della consegna dei premi a Berlino.

renault scenic (1)Il Volante d’oro è stato attribuito dai lettori di 21 testate europee e da una giuria di esperti che hanno testato i veicoli su circuito. La quarta generazione di Megane si è distinta per il design dinamico e la dotazione, unica nel suo genere, di tecnologie derivate dal segmento superiore. Il Volante d’oro è assegnato dal 1976. Con un totale di 11 vittorie, Renault si posiziona tra i partecipanti più premiati. Gli ultimi riconoscimenti sono stati attribuiti alla monovolume compatta Scenic, nel 2009, e a Clio quarta generazione, nel 2012. Renault Megane ottiene anche il premio “Best Family Car”, per il design distintivo e i numerosi dispositivi di assistenza alla guida. A sua volta, Renault Kadjar ha ricevuto il premio “Best Crossover”, motivato dal design fluido, il comfort e l’abitabilità.

“Una fantastica gamma di nuovi modelli consente alla marca Renault di ritrovare una posizione di forza in Scozia (…) La competizione sul segmento dei crossover è agguerrita, ma Renault Kadjar si distingue in numerosi campi. Kadjar propone un design distintivo, un buon livello di equipaggiamenti sull’insieme della gamma e una silhouette adatta all’utilizzo dei clienti in questa categoria”, dichiara Stephen Park, Presidente dell’Associazione dei giornalisti automobilistici scozzesi.

Condividi