Domenica 4 Dicembre

Rally, è ufficiale! La Volkswagen si ritira dal Mondiale

LaPresse/EFE

La Volkswagen lascia il Mondiale di Rally: la casa tedesca si ritira dopo 4 anni di successi

Quella in corso sarà l’ultima stagione della Volkswagen nel Mondiale Rally. Dopo i primi rumors lanciati dal magazine “Autosport”, arriva adesso l’ufficialità. Il Rally d’Australia in programma dal 17 al 20 novembre segnerà la conclusione dell’avventura della casa tedesca nel rally dopo 4 anni di grandi successi.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

La casa sta affrontando sfide enormi. Dobbiamo concentrarci con tutte le nostre forze sulle tecnologie del futuro. Abbiamo superato i nostri obiettivi sportivi nel WRC. Ora riorganizzeremo Volkswagen Motorsport spostando il focus su differenti tipi i vetture“, ha dichiarato Frank Welsch, membro del Consiglio Volkswagen, come riportato su Motorsport.com.

Voglio ringraziare nella maniera più sentita i nostri piloti e co-piloti per i loro eccezionali successi. Non sono solo incredibilmente veloci, ma anche ambasciatori estremamente efficaci del marchio Volkswagen. Tutta la squadra ha creato le basi per questi successi con il grande impegno di ogni individuo. Vogliamo continuare a lavorare con questa eccellente squadra e portare il riallineamento. Allo stesso modo, abbiamo deciso di ampliare la stretta collaborazione tra lo sviluppo della produzione e Motorsport, che ha sempre dimostrato di portare benefici per entrambe le parti negli ultimi anni. Inoltre garantiamo il mantenimento dei posti di lavoro per i dipendenti Volkswagen Motorsport“, ha aggiunto Welsch.