Lunedi 5 Dicembre

Pioli stuzzica l’orgoglio Inter e lancia una stoccata al Milan: “ecco perché fanno bene”

LaPresse/Spada

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli stuzzica l’orgoglio della squadra nerazzurra e lancia una frecciata al Milan: “fanno bene perché non giocano in coppa”

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Milan-Inter, parla Pioli – “Abbiamo una tifoseria molto passionale, dobbiamo dimostrare loro di poter valere questa maglia. Abbiamo un grandissimo supporto dalla società, abbiamo tutto e di più che funziona in tutte le direzioni. Siamo tutti insieme per portare l’Inter dove merita“. Stefano Pioli carica l’ambiente alla vigilia del derby di Milano che segnerà anche il suo debutto sulla panchina nerazzurra. “Ci avviciniamo, le emozioni salgono cosi’ come deve salire la concentrazione – le sensazioni del tecnico ai microfoni di Mediaset Premium – Ci siamo preparati bene e vogliamo mettere in campo tutto. Non manca mai la conoscenza dell’avversario, abbiamo lavorato tanto sulle nostre idee, vogliamo cercare di essere squadra fino alla fine“.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Milan-Inter, parla Pioli – Per quanto riguarda i suoi primi giorni in nerazzurro, “credo che la prima cosa sia giocare con passione, con slancio, entusiasmo, con voglia di dimostrare che siamo l’Inter e fare un’ottima partita. Credo di essere arrivato nel momento giusto, l’Inter è una delle società migliori al mondo”. Di fronte, domani, un Milan che “sta facendo un ottimo campionato e sta approfittando di non giocare in coppa. Hanno trovato compattezza e solidita’. Chi gli toglierei? Credo sia importante puntare sui miei giocatori”. Bocca cucita sulla formazione. “C’e’ ma dobbiamo ancora discuterne in allenamento e valutare ancora delle situazioni. Sarà facile per me scegliere perchè chiunque si fa trovare pronto. Candreva? Ho parlato con tutti, e’ molto motivato, grande giocatore e ottimo professionista“. (ITALPRESS)