Giovedi 8 Dicembre

Pioggia… di gol a Torino: manita granata, per il Cagliari è notte fonda [FOTO e VIDEO]

LaPresse/Spada

Sotto un violento temporale, il Torino rifila 5 reti al Cagliari, firmando una prestazione strepitosa

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Torino-Cagliari, il prepartita – Anticipo pomeridiano nel segno della pioggia quello della 12ª giornata di Serie A fra Torino e Cagliari. I granata che arrivano da 2 pareggi di fila, provano ad invertire la rotta affidandosi al tridente velocità e fantasia formato da Ljaijc, Belotti e Iago Falque. Mister Rastelli schiera il suo Cagliari in maniera speculare, con uno spregiudicato 4-3-3 che vede Melchiorri e Sau ai lati di Borriello davanti.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Torino-Cagliari, il racconto del primo tempo – Pioggia a Torino, ma non è solo colpa delle cattive condizioni atmosferiche, il Toro gioca un calcio spettacolare fin dal primo e ‘piovono’ conclusioni e gol per il povero Storari. Al secondo minuto è Belotti a girare al volo verso la porta un lancio di Valdifiori che trova Storari pronto per la risposta ma non sulla ribattuta del ‘Gallo‘ che firma l’1-0. Ljajic e Benassi firmano altre due reti poco dopo: il serbo con una strana conclusione da fuori che sorprende Storari; il centrocampista granata fa partire invece un destro violentissimo che si spegne sotto l’incrocio. Sul finire del primo tempo Melchiorri di testa firma la rete della bandiera per il Cagliari. Si va a riposo sul 3-1.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Torino-Cagliari, il racconto del secondo tempo – Nel secondo tempo il copione non cambia: è ancora monologo granata. Ljajic fa il fenomeno sulla sinistra e al 51′ sforna un assist per Baselli che firma il 4-1. Il Cagliari perde la testa: al 59′ Belotti viene steso in area, è rigore. Dessena mette le mani addosso all’arbitro e viene espulso. Belotti trasforma il rigore per la doppietta personale. Nel finale della gara il Torino gestisce, il Cagliari cerca di evitare di prendere altri gol. Finisce 5-1 per un Torino strepitoso, per il Cagliari giornata da nera, e non solo per il temporale.