Pattinaggio su ghiaccio, Carolina Kostner cuore d’oro: esibizione benefica per la gente di Ussita

SportFair

Carolina Kostner si esibirà a Porto Recanati insieme alle pattinatrici del Club del ghiaccio di Ussita, una pattinata benefica per stare vicina alle popolazioni colpite dal terremoto

Un’iniziativa bella e al tempo stesso emozionante, un’esibizione a scopo benefico che servirà a tenere i riflettori accesi sulle condizioni delle popolazioni terremotate, in particolare quelle di Ussita. Carolina Kostner domani pattinerà sul ghiaccio di Porto Recanati insieme alle pattinatrici del Club del ghiaccio di Ussita.

kostner_intimissimionice_2Motivo? Dimostrare la propria vicinanza alla gente sfollata e sostenere con la propria presenza tutte quelle persone che, per colpa del terremoto, hanno perso tutto. Un’esibizione che avrà anche un valore ‘agonistico’, dal momento che il prossimo 9 dicembre Carolina Kostner tornerà in gara a Zagabria. “È un onore e una grande emozione per me poter essere presente a questo evento – ha detto la campionessa – dove il mio mondo, quello del ghiaccio, può diventare un momento di serenità, un faro di speranza per persone che hanno perso tutto. Sono vicina alla popolazione di Ussita e di tutti i comuni che stanno cercando con grande fatica di ricominciare una vita normale”.

Condividi