Mercoledi 7 Dicembre

Nuova Land Rover Discovery: nuova produzione in Gran Bretagna e in Slovacchia

La Nuova Land Rover Discovery sarà prodotta in Gran Bretagna e in Slovacchia per far fronte alla forte domanda dedicata  alla vettura

Jaguar Land Rover ha confermato che la Nuova Land Rover Discovery sarà prodotta in due stabilimenti europei, a Solihull nel Regno Unito e a Nitra in Slovacchia, per far fronte al gran numero di ordinazioni della nuova ammiraglia Land Rover.

land rover discovery (6)Wolfgang Stadler, Global Manufacturing Director di Jaguar Land Rover, dichiara: “il successo della Nuova Discovery presso i clienti, ha potuto solo rinsaldare la nostra decisione di lanciare questo veicolo come primo prodotto della fabbrica in Slovacchia, per affiancare la produzione di Solihull. L’approccio multiterritoriale rispecchia la strategia messa in atto per la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport nelle fabbriche a Halewood, in Cina e in Brasile, che ci garantiscono una produzione in linea con la forte richiesta dei clienti.

L’impianto slovacco, che aprirà nel 2018, aggiungerà la sua produzione a quella di Solihull, che lavora a piena capacità su tre turni  H/24  per soddisfare la domanda globale delle Range Rover, Range Rover Sport e della più recente Jaguar F-PACE.  Questi modelli hanno congiuntamente contribuito a far registrare nel mese di ottobre un 23% di incremento delle vendite rispetto all’anno precedente.

land rover discovery (4)L’annuncio conferma quanto già reso noto in occasione del recente Salone dell’Auto di Los Angeles: la Jaguar I-PACE – il primo veicolo elettrico a batteria dell’Azienda – sarà prodotta sotto contratto dagli specialisti della Magna Steyr in Austria.

La nuova fabbrica da 300.000 metri quadrati in Slovacchia rappresenta un investimento di un miliardo di sterline e darà lavoro a 2.800 persone. L’impianto avrà una capacità annuale di 150.000 veicoli, i primi dei quali dovrebbero lasciare la linea di produzione verso la fine del 2018.