Domenica 4 Dicembre

Nuova Fiat Punto: un rendering anticipa la nuova generazione del 2017 [FOTO]

La nuova generazione della Fiat Punto dovrebbe debuttare nel 22017, ma nel frattempo LP Design ci da una idea su quello che potrebbe essere il suo design

L’attuale Fiat Punto, in produzione dal 2005 e rinfrescata con numerosi restyling, presto andrà in pensione lasciando la propria pesante eredità alla prossima generazione che dovrebbe debuttare nel 2017. La Punto si posizione nel segmento “B”, che risulta particolarmente affollato e di importanza strategica per le Case automobilistiche ed è per questo motivo che la Casa del Lingotto non può permettersi nemmeno il piccolo errore nella progettazione di questo modello.fiat punto (5)

Per allentare l’attesa, LP Design ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un interessante e credibile rendering che tenta di anticipare le forme della futura Fiat Punto. L’immagine ci mostra una vettura due volumi che prende ispirazioni dalla nuova Tipo, seguendo così l’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore torinese.

La similitudine tra i due modelli si concentra nella zona anteriore, dove troviamo la grande griglia cromata e a nido d’ape che separa i proiettori allungati, con questi ultimi che lambiscono il muscoloso cofano. Le indiscrezioni parlano inoltre di una dotazione tecnologica di livello superiore, un’abitabilità al vertice della categoria e l’uso dei motori più moderni del Gruppo FCA (Fiat-Chrysler).