Martedi 6 Dicembre

NBA – ‘Sky is the limit’ per Kristaps Porzingis, così Nowitzki incorona il suo erede

Dirk Nowitzki è rimasto piacevolmente impressionato da Kristaps Porzingis tanto da non porre limiti al talento del lettone

Porzingis (2)Kristaps Porzingis, l’erede di Nowitzki? – Era da tempo che non si vedeva un talento europeo con questo potenziale, precisamente dai tempi di Dirk Nowitzki. Il paragone quindi è più che azzeccato e Kristaps Porzingis non sembra soffrire nemmeno un po’ l’accostamento ad un big come ‘WunderDirk“. Nel match fra Dallas e Knicks i due non si sono incontrati  a causa dei problemi al tendine del tedesco, ma Dirk ha comunque ammirato le gesta dell’avversario che ha trascinato con 24 punti e 11 rimbalzi i Knicks alla vittoria.

“Porzingis ha un grande tocco. Sa muoversi bene, sa dribblare. Riesce a palleggiare meglio adesso – ha spiegato Nowitzki –  Sarà uno dei grandi giocatori della lega per molto molto tempo. Sono un grande fan del suo gioco. Il cielo è il suo unico limite. Ha il tiro da lontano e quello dalla media distanza e sta lavorando nel post-up. È davvero bravo”.